CASA LELIA è situata a Castelvecchio di Valdagno a circa 800 m.s.l.m. ed è attrezzata per ospitare un massimo di 60 persone. E' sviluppata su tre piani: al piano terra un'entrata, un grande salone per le attività e refettorio, uno stanzino con stoviglie e lavastoviglie, una cucina dotata di lavabi, pentole grandi e piccole, frigo, congelatore, affettatrice ed una cucina a gas con 6 fuochi + forno; a lato una stanza con un camino per cucinare e relativa legnaia. Infine i servizi con 4 turche, 1 wc, 2 docce e lavandini comunitari. Al primo piano la zona notte con due servizi: uno con wc e lavandino, il secondo con turca, doccia e un lavandino comunitario; ci sono, inoltre, tre camere: una piccola con tre letti a castello (6 posti letto), una con 5 letti a castello (10 posti letto) e una con 7 letti a castello (14 posti letto) per un totale di 30 posti letto. Il secondo piano è uguale al primo con altri 30 posti letto. I letti sono muniti di materasso cuscino e coperta, è comunque obbligatorio, per chiari motivi igienici fornirsi di federa per il cuscino e di un copri-materasso sul quale stendere il proprio saccoletto. In tutta la Casa sono disposti estintori ed uscite di sicurezza nel rispetto delle norme vigenti. Il riscaldamento è ad aria calda prodotta da caminetti che propagano il calore tramite appositi condotti per tutte le camere.
ALL'ESTERNO DELLA CASA A fianco della Casa c'è un ampio cortile, durante il periodo estivo, vengono installati 2 gazebo con tavoli e panche per attività esterne; un altare per la Messa e al centro un braciere per accendere un falò. La Casa possiede nel suo perimetro molti ettari di prato verde e bosco a disposizione per giochi e attività, inoltre offre molte possibilità di escursioni anche di piccola difficoltà. Di fronte alla Casa è presente uno spazio piano e un parcheggio per alcune auto. ALTRE INFORMAZIONI Nel nostro comune è in vigore la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani ed è quindi necessario seguire le seguenti istruzioni (PDF, 1.4MB). COME ARRIVARE A "CASA LELIA" La Casa si trova a due passi dalla frazione di Castelvecchio, al centro della frazione troviamo la Chiesa, una trattoria e un grande campo da calcio e un'area pic-nic. L'ospedale è a circa 12 Km, a Valdagno, come i servizi di pubblica sicurezza. Come raggiungere Casa Lelia con l'auto: Casa Lelia, Contrada Meceneri 1, Castelvecchio – Valdagno – Vi. Uscire a Vicenza ovest e raggiungere Valdagno (Creazzo – Sovizzo – Castelgomberto – Cornedo – Valdagno) oppure (Altavilla – Montecchio – Trissino – Cornedo – Valdagno) In ogni caso tenere come riferimento la SP 246. Prima di entrare in Valdagno, si trova una grande (molto grande!) rotatoria. Prendere l'ultima uscita: è segnata l'indicazione “Castelvecchio”. Appena usciti dalla rotatoria, tenere la destra: è sempre segnata l'indicazione “Castelvecchio”. Proseguire lungo la strada principale (via Aldo Moro, diventa poi via Matteotti, diventa poi SP 44). Tenersi sulla SP 44 (la strada sale e si incontrano dei tornanti). Svoltare a destra al bivio con l'indicazione per “Castelvecchio”. (dalla rotatoria di Valdagno a questo bivio sono circa 6,5 km [10 minuti]) Arrivati al centro di Castelvecchio (avrete la chiesa sulla destra), proseguire. La strada va leggermente in discesa (per 600 m [1 minuto]) La casa si trova al secondo ingresso carraio sulla sinistra. Come raggiungere Casa Lelia con i mezzi pubblici da Valdagno: C'è un altro modo utilizzando i mezzi pubblici, per comodità abbiamo esposto gli orari dei pullman da Valdagno e Castelvecchio e ritorno. Basta un semplice Click sull'immagineLa Casa
CASA LELIA è stata donata nel 1985 dalla Sig.ra Lelia Toldo alla Parrocchia S. Maria Madre della Chiesa di Valdagno, con lo scopo di ospitare gruppi con fini educativi, formativi, o comunque attività che stimolino all'incontro con Cristo e la sua Parola. Che diano spazio al confronto e la crescita fra i giovani anche di diversa provenienza sociale e culturale. Che diano uno spazio a chi vuole ritrovare una dimensione comunitaria, al di fuori degli schemi comuni che la nostra società propone.
A tale scopo è stato redatto uno STATUTO di Casa Lelia che indica in maniera chiara chi può o non può accedere all'utilizzo della struttura, privilegiando in primo luogo le realtà interparrocchiali, ma lasciando ampio spazio anche a chi viene da fuori.
DESCRIZIONE DELLA CASA